Regolamento

1

La segreteria è a disposizione dei Soci tutti i giorni nel periodo 15 maggio - 30 settembre con orario che verrà stabilito dal Consiglio Direttivo. Nel periodo invernale verranno fissati i giorni in cui la stessa sarà a disposizione. Tutti i servizi del “Circolo della Vela” saranno fissati dalla segreteria in conformità di quanto verrà stabilito dal Consiglio Direttivo.

2

L’orario di apertura e di chiusura dei locali sociali è stabilito dal Consiglio Direttivo ed affisso nei locali stessi. A turno, nel periodo 15 maggio-30 settembre, un Consigliere sarà delegato a sovrintendere al buon andamento del Circolo e dei suoi servizi.

3

L’accesso nei locali sociali è consentito unicamente ai Soci delle varie categorie, ai componenti dei loro nuclei familiari tesserati CSEN ed ai tesserati CSEN.

3 Bis

E’ fatto obbligo ai soci ordinari, fondatori, benemeriti/onorari, provvedere di iniziativa – tramite la segreteria – all’inizio stagione – di tesserare i familiari maggiorenni che intendono frequentare il circolo. Ogni responsabilità per mancati suddetti tesseramenti (controlli comunali ecc.) viene così demandata al socio inadempiente.

4

I Soci possono accompagnare eccezionalmente previa richiesta al Consigliere di turno, nella sede sociale loro ospiti, estendendo ad essi l’utilizzo delle attrezzature tutte del Circolo.

5

Il Circolo della Vela con i suoi Consiglieri assicura la costante vigilanza dei servizi sociali e con i suoi eventuali dipendenti una diligente custodia delle attrezzature sociali ma non risponde dei valori, degli indumenti personali ed altro depositati dai Soci nella sede e nei punti d'ombra attrezzati.

6

I reclami debbono essere presentati alla Segreteria ed al Consiglio di turno anche verbalmente, quelli di particolare gravità a mezzo lettera.

7

Per le manifestazioni sportive sono valide unicamente le disposizioni rese note di volta in volta dal Consiglio Direttivo. In tali circostanze tutte le attrezzature sociali sono a disposizione del Consigliere delegato all’occasione che in collaborazione col Comitato organizzatore deve assicurare il buon esito delle competizioni

8

L’eventuale Personale di servizio è alle dirette dipendenze del Consiglio Direttivo che rende noto ai Soci le mansioni assegnate ai Singoli Dipendenti.

10

Il servizio del Bar sociale e del Ristorante sociale è a disposizione dei Soci e dei loro Ospiti ferma l’osservanza delle disposizioni di legge vigenti nonché delle norme vigenti in ordine al tesseramento interno del Circolo.

11

I Soci che intendono usufruire del telefono per chiamate di natura eccezionale, devono essere autorizzati dal Consigliere di turno.

12

E’ consentito ai Soci di appoggiare le proprie imbarcazioni private presso il Circolo sia come sosta estiva che invernale previo pagamento dei canoni come da tariffario fissato dal Consiglio. Il Socio potrà fruire per eventuali riparazioni della propria imbarcazione dell’officina del Circolo dietro richiesta al Nostromo di turno.

13

I Soci che intendono partecipare a regate, dovranno iscrivere le proprie imbarcazioni nell’apposito registro del Circolo ed in conformità dello Statuto e gareggiare a nome del Circolo stesso. Pertanto i premi vinti dalle imbarcazioni saranno di pertinenza del Circolo, altri premi ed eventuali rimborsi spetteranno ai Soci.

14

Le imbarcazioni sociali sia a remi che a vela possono essere usate solamente dai Soci ritenuti idonei a giudizio del Nostromo di turno, responsabile del rigoroso rispetto di tutte le norme tecniche che regolano la materia.

15

L’uscita delle imbarcazioni sociali sarà regolata dal Nostromo della Vela.

16

I Soci che prendono in consegna le imbarcazioni debbono controllare diligentemente che le stesse siano in perfette condizioni segnalando al Nostromo le avarie riscontrate. In difetto i Soci che per ultimi avranno usufruito delle barche stesse saranno ritenuti responsabili dei danni successivamente rilevati.

17

Le imbarcazioni devono essere poste in mare dai Soci che ne fanno uso e al rientro in sede riportate ai loro posti previa pulizia e lavaggio con acqua dolce; in ultimo dovranno essere riconsegnate al personale incaricato.

18 Il Consiglio Direttivo può vietare l’uso delle imbarcazioni sociali a quei Soci che:
a) non rispettino il regolamento e siano recidivi
b) apportino danni che il Nostromo della Vela giudichi imputabili a disattenzione ed incuria si servano delle imbarcazioni per usi diversi da quelli previsti dal regolamento sociale o dalle disposizioni del Consiglio Direttivo.

19

 

I Soci delle varie categorie hanno diritto di usufruire dei punti d’ombra attrezzati del Circolo nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre, previo pagamento dei canoni previsti, come da apposito tariffario fissato dal Consiglio Direttivo. L’uso delle attrezzature sportive compreso lo stabilimento balneare è consentito agli appartenenti a nuclei familiari comunque in numero non superiore a cinque unità.

20

 

La movimentazione delle barche dei Soci può avvenire solo alla presenza del Socio titolare del posto barca o di uno dei suoi familiari in senso stretto (moglie, figli, fratelli, genitori) e solo in casi eccezionali a terzi su istruzioni del socio titolare.

21

 

L’osservanza del presente regolamento è affidata alla disciplina ed alla educazione dei Soci.