Selezione Zonale Optmist
La Vela Giovanile fà tappa al Circolo della Vela Marina di Massa.
Domenica 24 maggio 91 equipaggi hanno fatto tappa a Marina di Massa per disputare la prima selezione Zonale valida per la qualificazione al Campionato Italiano Juniores della Classe Optmist e per la Coppa del presidente della classe Cadetti.
Gli atleti provenienti da tutta la Toscana , dal lago Trasimeno e da La Spezia di età compresa tra i 9 e 14 anni divisi nelle due classi si sono dati battaglia sul campo di regata antistante la Colonia Ugo Pisa al meglio di tre prove con questi risultatti:
categoria Juniores 1° cl. Niccolò Tognoni della LNI Follonica, 2° cl. vice Campione Italiano Federico Andrei del Club Nautico Marina di Carrara 3° cl. Mattia Fruzzetti del Circolo Vela Marina di Massa.
categoria Cadetti 1° cl. Andera Bianucci del Circolo Velico Torre del Lago 2° cl. Elisa Di Sante del Club Nautico Livorno 3° cl. Mattia Tognocchi del Club Nautico Marina di Carrara.
Ottima la logistica sia in terra che in mare le regate si sono svolte con buon vento specie la seconda e la terza con raffiche di 8-10 nodi.
il Circolo Vela Marina di Massa ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione : la Direzione della Verve (ex colonia Torre Fiat) il Club Nautico Marina di Carrara e il Centro Sub Alto Tirreno, i posa boe , il comitato di Regata e tutta la Giuria, un grazie particolare allo sponsor Assicurazione Generali
Tutte le news